AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE BUONI LIBRO A.S. 2022/2023 PER LA FORNITURA PARZIALMENTE GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI SCUOLA DELL’OBBLIGO (I-II-III MEDIA – I-II ANNO SUPERIORE) E AGLI ALUNNI TRIENNIO SUPERIORE (III-IV-V ANNO)
AVVISO PUBBLICO CON ALLEGATI RELATIVO ALL’ASSEGNAZIONE DI BUONI PER LA FORNITURA PARZIALMENTE GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’OBBLIGO E ALUNNI TRIENNIO SUPERIORE IN PARTICOLARI CONDIZIONI ECONOMICHE ANNO SCOLASTICO 2022-2023.
Data:
20 Luglio 2022
AVVISO PUBBLICO CON ALLEGATI RELATIVO ALL’ASSEGNAZIONE DI BUONI
PER LA FORNITURA PARZIALMENTE GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO
AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’OBBLIGO E ALUNNI TRIENNIO SUPERIORE
IN PARTICOLARI CONDIZIONI ECONOMICHE
ANNO SCOLASTICO 2022-2023.
Con Determina di Settore n. 133 del 21/07/2022 si è dato avvio alla procedura “Istanza di fornitura totale/parziale buoni libro a.s. 2022/2023” per gli alunni che per il prossimo anno scolastico 2022/23 frequenteranno le scuole secondarie di I (Scuole Medie) e II grado (Istituti Superiori) con sede sul territorio comunale di Casal di Principe, appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE 2022 in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce:
Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00
Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00
precisando che:
nelle more dell’assegnazione degli specifici fondi da parte della Regione Campania, si rende necessario procedere alla raccolta delle istanze al fine di ottimizzare i tempi di lavorazione ed erogazione dei contributi Buoni Libro per l’anno scolastico 2022/23 in favore degli alunni frequentanti le Scuole dell’obbligo e superiori di secondo grado;
e che le risorse finanziarie disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia (ISEE fino ad € 10.633,00), agli studenti collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia.
Modalità di presentazione della domanda
L’ istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, pena l’inammissibilità, seguendo le seguenti istruzioni:
- PRIMO STEP accedere all’area dedicata “Home Servizi on line” dal sito del Comune di Casal di Principe www.comunecasaldiprincipe.it e procedere con due modalità:
– la prima: mediante accesso all’area riservata con SPID attraverso il seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1PR003.sto?DB_NAME=wt00001830&AmbitoBloccato=0&MacroTipoBloccato=503800&TipoBloccato=504561%7C1
– la seconda con registrazione e contestuale rilascio di credenziali (Username e Password) mediante il seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=wt00001830 e dunque attraverso la “Richiesta Iscrizione ai Servizi on line”
2. SECONDO STEP compilazione della “Istanza di fornitura totale/parziale buoni libro a.s. 2022/2023” e allegati obbligati.
La domanda dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la patria potestà, o dall’ alunno stesso se maggiorenne, entro e non oltre il 05/09/2022 alle ore 13,00, salvo proroghe, esclusivamente on-line
Per un accesso all’istanza online facilitato CLICCA QUI
N.B. Per poter effettuare la domanda buono libro per il secondo figlio dovrà essere effettuata una nuova istanza con tutti gli allegati
Al momento della presentazione dell’istanza è indispensabile avere a disposizione:
- SPID del genitore richiedente o del maggiorenne che presenta la domanda;
- un indirizzo di posta elettronica valido ove nel caso di registrazione con credenziali si cui saranno inviate la USERNAME e la PW per poter procedere alla compilazione dell’Istanza buoni libro (ed in ogni caso è un dato obbligatorio);
- l’indicazione del numero di cellulare del genitore richiedente o dell’ alunno maggiorenne che presenta la domanda (dato obbligatorio);
- codice fiscale del genitore e minore per il quale si chiede il beneficio (dati obbligatori *);
- indicazione della classe (dato obbligatorio (*) – da esprimere con valore numerico; es. 1 per la I classe; 2 per la II classe, ecc.)
- indicazione della sezione (dato obbligatorio (*) – es. sezione “A”, “B”, ecc.)
- indicazione dell’ istituto di frequenza (dato obbligatorio (*) – da selezionare mediante il menù a tendina: SCUOLA SECONDARIA I GRADO (medie) e/o SCUOLA SECONDARIA II GRADO (superiori)
- indicazione del nome dell’istituto dell’alunno per l’anno scolastico 2022/2023 (dato obbligatorio (*) – riportare come in esempio “Benedetto Croce DD2”; “Scuola Dante DD1”; “I.T.C. Guido Carli”);
- Attestazione ISEE in corso di validità (allegato obbligatorio – l’ISEE deve contenere il nucleo familiare conforme all’ anagrafe comunale per non essere ritenuto difforme e dunque come motivo di esclusione);
- valido documento di riconoscimento del richiedente fronte-retro (allegato obbligatorio);
- All. B)- Attestazione di fonti di sostentamento nel caso di Isee pari a Zero debitamente compilato e firmato.
Motivi di esclusione
Alunno ripetente; Omessa sottoscrizione dell’istanza; documento di riconoscimento non allegato; certificato ISEE in corso di validità non allegato; mancata dichiarazione all. B) (in caso di ISEE pari a zero); valore ISEE superiore ad € 13.300,00; ISEE difforme, mancata sottoscrizione autorizzazione dati (obbligatoria per poter inoltrare la domanda). Non saranno valutati file danneggiati, non leggibili, incompleti.
Si rende noto che il beneficio in oggetto è finanziato con fondi della Regione Campania con apposito Decreto e che, pertanto, la sua concessione è subordinata all’effettivo introito nelle casse comunali dell’Ente
Per informazioni e richieste di chiarimenti è possibile rivolgersi all’ Ufficio Pubblica Istruzione, responsabile del procedimento dott. Luigi Tamburrino, nei giorni di ricevimento al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o mediante contatto telefonico al numero 0818166035 – 0818166040.
Distinti saluti.
Allegati
Ultimo aggiornamento
12 Novembre 2022, 09:01