RIPARTO DA ME

RIPARTO DA ME

RIPARTO DA ME

L’amministrazione Comunale con delibera di Patrocinio ha deciso di dare visibilità e di promuovere l’iniziativa messa in campo dalla Unicredit SPA “Riparto da Me” che si pone l’obiettivo di promuovere un percorso di educazione imprenditoriale  rivolto alle donne del nostro territorio.

Il percorso è realizzato per offrire strumenti conoscitivi, di orientamento e di network a donne che hanno deciso di avviare un’attività economica o una micro impresa, mettendo se stesse al centro del proprio lavoro e con una forte attenzione agli impatti sociali e ambientali generati dal proprio business.

Gli obiettivi del percorso sono di Offrire strumenti conoscitivi e di network a donne che vogliono avviare un’attività autonoma o di micro impresa per reinserirsi e reinventarsi nel mercato del lavoro.

Il target dei partecipanti: Donne che sono state licenziate, si sono dimesse o si stanno di mettendo che hanno già valutato di mettersi in proprio o avviare microimpresa e necessitano di supporto formativo e di networking.

Alle donne che vorranno partecipare saranno offerti i seguenti strumenti:
1. Un percorso di orientamento all’imprenditorialità
2. Una formazione di base sull’avvio di impresa
3. Una rete di professionisti con cui confrontarsi e approfondire i temi studiati
4. Un team di esperti volontari per il supporto nella stesura dei business plan
5. Un network di attori del territorio per orientarsi nella fase di avvio di impresa.

Le partecipanti a titolo completamente gratuito e con percorsi da svolgersi direttamente da casa e dunque online potranno conseguire un Open Badge rilasciato dal MIP che riconosce l’acquisizione delle competenze legate al fare impresa.

Le iscrizioni al progetto potranno avvenire al seguente link: https://www.mealcentro.isapiens.it/

Ultimo aggiornamento

12 Novembre 2022, 08:54