APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO MEDIANTE L’EROGAZIONE DI VOUCHER/CONTRIBUTI PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE PER I DISABILI

Avviso Pubblico per l’ erogazione voucher/contributi per il trasporto scolastico alunni disabili SI RENDE NOTO Che il Comune intende concedere un contributo sotto forma di voucher/contributi destinati direttamente alle famiglie dei minori con disabilità, residenti nel territorio cittadino, iscritti per l’anno scolastico 2023 – 2024 alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, avente sede anche fuori dal territorio comunale, che accompagnano l’alunno a scuola con un mezzo privato del nucleo familiare o di altri.

Data:
6 Dicembre 2023

Avviso Pubblico per l’ erogazione voucher/contributi per il trasporto scolastico alunni disabili

SI RENDE NOTO
Che il Comune intende concedere un contributo sotto forma di voucher/contributi
destinati direttamente alle famiglie dei minori con disabilità, residenti nel territorio
cittadino, iscritti per l’anno scolastico 2023 – 2024 alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria
di primo grado, avente sede anche fuori dal territorio comunale, che accompagnano l’alunno a
scuola con un mezzo privato del nucleo familiare o di altri.

Sono destinatari i minori residenti nel Comune di Casal di Principe affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali, certificate ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 1, 3, iscritti nell’anno scolastico 2023 – 2024 alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado;
Possono presentare richiesta di Voucher le famiglie di minori residenti nel Comune di Casal di Principe in possesso dei requisiti sotto indicati:
– residenza del minore nel Comune di Casal di Principe;
– iscrizione del minore, nell’a.s. 2023/2024, a scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, avente sede anche fuori dal territorio del Comune di Casal di Principe;
– certificazione ISEE 2023, in corso di validità, non superiore a € 30.000,00;
– certificato di invalidità del minore, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 1, 3, per bambini affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali.

La domanda può essere presentata tramite consegna a mano al protocollo generale del Comune di Casal di Principe oppure a mezzo posta elettronica certificata e nello specifico: protocollo@pec.comunecasaldiprincipe.it avente ad oggetto: “Voucher trasporto disabili – anno 2023”
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 20.12.2023 alle ore 12,30, salvo proroghe, a pena d’inammissibilità.

Allegati

Ultimo aggiornamento

6 Dicembre 2023, 12:31