PROGETTO Z.O.R.B.A. Zone Operative Riscatto Bambini

Il progetto “Z.O.

Data:
19 Aprile 2023

Il progetto “Z.O.R.BA. Zone Operative Riscatto Bambini” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa infantile, ed è attivo nei comuni di Caserta, Casal di Principe e Castel Volturno per famiglie con bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni, da luglio del 2022 e terminerà a luglio del 2025. Tutte le attività del progetto sono gratuite.

Il progetto Zo.r.ba. nasce per implementare i servizi sociosanitari a favore di famiglie con bambini da 0 a 3 e da 3 a 6 anni, con un’attenzione specifica a famiglie in difficoltà economiche, migranti e donne vittime di violenza. Obiettivo del progetto è inoltre migliorare la qualità e la quantità dei servizi pubblici per l’infanzia oggi previsti, favorendo un accesso equo ad essi.

La rete di enti partner che porta avanti questo progetto è variegata ed ampia: il Comitato per il Centro Sociale Odv in qualità di ente capofila, il Comune di Caserta in qualità di capofila dell’Ambito C01, il comune di Casal di Principe, il comune di Castel Volturno, il Comune di Lusciano in qualità di capofila dell’Ambito C07, il Comune di Mondragone in qualità di capofila dell’Ambito C10, Spazio Donna Odv, la Caritas Diocesana Caserta, il Comitato Città Viva Odv, l’Ist. Comprensivo Garibaldi di Castel Volturno, la Coop. Sociale EVA, la Cooperativa Laudato Sì, ASL Caserta, Emergency Ong Onlus, la Coop. Sociale Zetesis, l’Ist. Comprensivo Don Lorenzo Milani di Caserta, Synergia Srl in qualità di responsabile della valutazione di impatto del progetto.

Si allega la brochure del progetto: brochure zorba aggiornata

Allegati

Ultimo aggiornamento

19 Aprile 2023, 08:42